Condizioni generali di vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

Dati del prestatore

Sito: https://birraconfine.com, di seguito denominato con ‘Sito’.
TDiC Srl, Via Consolare 490, Scalo Ferroviario, 04010 Sonnino (LT) – P. IVA 02960070593.

Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

Accettazione

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con TDiC Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che TDiC Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato, a scelta del cliente al momento dell’ordine, con carta di credito (l’operazione avviene tramite server sicuro SSL di PayPal – non è necessario avere un account PayPal) e account PayPal.

Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di TDiC Srl. In tal caso TDiC Srl darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, l’indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a TDiC Srl eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, TDiC Srl lo comunicherà tempestivamente al Cliente, proponendo un prodotto alternativo o, qualora il Cliente preferisse, inviando un rimborso pari al prezzo pagato per il prodotto non disponibile.

Modalità e costi di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente e variano in base al numero dei prodotti acquistati. Per ordini pari o superiori a € 50 le spese di spedizione sono gratuite per il cliente e quindi a carico di TDiC Srl.

Evasione dell’ordine e modalità di consegna

La consegna avviene tramite corriere espresso il quale consegnerà mediamente entro 24/72 ore dalla spedizione.

L’evasione avviene generalmente entro 72 ore (escluso giorni non lavorativi) dal “perfezionamento” dell’ordine. Ci si riserva comunque la possibilità di evadere l’ordine entro e non oltre cinque giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l’ordine stesso è stato “perfezionato”. Oltre tale termine il cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TDiC Srl in caso di ritardo nella consegna. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a TDiC Srl. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a TDiC Srl saranno a carico del Cliente.

Diritto di recesso

TDiC Srl si impegna a rimborsare il costo di acquisto dei beni restituiti entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi ad esclusione delle spese di spedizione.

Foro competente

Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Latina.